Restare per vivere o per abitare un luogo? È ufficialmente iniziata l'iniziativa di raccolta e condivisione di idee, opinioni, punti di vista. Se sei under 35: vieni da @granfacucinaletteraria, prendi da bere (il primo giro offre Granfà!), e parliamo, insieme, del futuro di Anguillara. Partecipare è essenziale!
C’è un momento, nella vita di una comunità, in cui bisogna fermarsi e guardarsi negli occhi. Chiederci se questa è davvero la città che vogliamo lasciare ai nostri figli. Se possiamo accontentarci di galleggiare, o se sentiamo ancora dentro di noi la forza di ripartire. Anguillara oggi vive questo momento. In questi anni abbiamo visto crescere una distanza: tra Palazzo e cittadini, tra promesse e risultati, tra opportunità e realtà. Servizi indeboliti, spazi pubblici trascurati, scelte percepite come imposte. Anche risorse straordinarie come quelle del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza avrebbero potuto cambiare il volto della città. Non è accaduto come speravamo. E la delusione ha lasciato spazio alla sfiducia. Ma la sfiducia non può essere il nostro destino. Per questo il centrosinistra e le liste civiche hanno scelto…