Porta del parco: prima l’abbandono, poi la sceneggiata pre-elettorale
Per mesi Porta del Parco è stata lasciata nell’abbandono totale. I ragazzi e le ragazze di Fidelia sono stati lasciati soli, questo è ormai noto a tutti. Nessun supporto concreto, nessun accompagnamento, nessun aiuto reale da parte del Comune. E così, inevitabilmente, hanno rinunciato. Da lì il degrado. Silenzio assoluto. Nessuna comunicazione istituzionale. Nessun intervento. Poi, improvvisamente, a pochi giorni dalle elezioni e in vista del 18 maggio — data in cui la Regione consegnerà ufficialmente le chiavi al Comune — ecco comparire gli operai comunali per ripulire tutto. La domanda è semplice, ma perché solo adesso? E soprattutto, ma vi sembra normale che i cittadini vengano a sapere una notizia così importante non dal Comune, ma dal post di un candidato consigliere? Le istituzioni dovrebbero informare con trasparenza, non…


